Se per gli esseri umani buoni c’è il Paradiso, dove vanno i nostri amici animali quando muoiono? C’è un’antica leggenda, tramandata dalle tribù degli Indiani d’America, che parla del Ponte dell’Arcobaleno. Questa dolcissima leggenda è dedicata a tutte le persone che soffrono per la perdita di un animale e a tutti gli animali che hanno amato un essere umano durante la vita.

Fonti: petpassion.tv, beavercreekfarm.co

LA LEGGENDA

Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno. E’ un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme. Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi, e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati… Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa, ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro… Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina, tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce… Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme, lo stringerai tra le braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato, per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.. E allora insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi mai più…

I NOSTRI PELOSI SUL PONTE

Anche noi di Zampe D’Oro abbiamo dovuto salutare alcuni nostri amici pelosi, chi più fortunato aveva trovato in vita una famiglia splendida che lo ha adottato e amato, chi invece non ha mai potuto provare la gioia di una casa….

Ginger, Pierino, Neve, Wolf, Zoy, Fred, Hardy, Mia, Lola e Jim… ecco le loro foto e le loro storie

Arrivederci, piccoli… 

GINGER

Ginger fu la prima…

PIERINO

Trovato con una corda al collo…. aveva 15 anni, chissà che vita aveva vissuto fino ad allora, ma trovò una famiglia e visse i suoi due ultimi anni di vita circondato dall’amore

NEVE

Riscattato da una vita destinata alla catena, adottato da “zia” Monica, ci ha lasciato troppo presto…

WOLF

Salvato da una grave situazione di denutrizione, arrivato da noi rifiorì… ma purtroppo non ebbe mai la gioia di una famiglia… se ne andò una calda mattina d’estate, nella casetta del rifugio che era ormai la sua casa…

ZOY

Piccolo Principino, con una grave alopecia, i denti rovinati dalla leishmania, l’andatura rigida e un po’ buffa…. ma venne accolto da una mamma amorevole e visse felice i suoi ultimi anni…

SANSONE

Tenero sfortunato Sansone… avevi sempre freddo nella tua casetta in rifugio, e per questo sfoggiavi bellissimi cappottini… ma quando avevi trovato una famiglia pronta ad accoglierti, una gravissima patologia fulminante ti portò sul ponte…